“Green Pass Rafforzato” validità ridotta a sei mesi e sarà inoltre necessario per accedere alla formazione in presenza.
Dal 1 febbraio la validità del Green Pass Rafforzato si riduce a 6 mesi. Di conseguenza è necessario, per le aziende, rivedere e ricalcolare le scadenza dei Green Pass che i lavoratori avevano spontaneamente consegnato per evitare di essere soggetti a controlli periodici all’ingresso del posto di lavoro. Si precisa che non sarà necessario per i lavoratori munirsi o stampare un nuovo green pass perché l’applicazione VericaC19 utilizzata per i controlli, calcolerà automaticamente la nuova validità.
La formazione in presenza, compresi i corsi di sicurezza sul lavoro, è permessa solo con Green Pass rafforzato (guarigione o vaccino). Le aziende che organizzano la formazione per i propri lavoratori dovranno tenere in considerazione tale obbligo per valutare la corretta modalità di formazione (webinar o presenza) ed assicurare il controllo corretto dei Green Pass dei partecipanti nel caso la formazione avvenga direttamente in azienda. In caso di formazione organizzata ai propri lavoratori presso altre strutture è necessario rendere informati i lavoratori coinvolti di tale obbligo per evitare di essere respinti il giorno del corso.
Per questo motivo anche per accedere ai corsi organizzati in presenza di MC System, viene richiesto di esibile il GREEN PASS.
Per ulteriori domande di approfondimento sul tema vi preghiamo di contattarci all’email: INFOCOVID@mcsystemsrl.com
Ti ricordiamo inoltre di visitare il sito academy.mcsystemsrl che per visionare tutto il nuovo programma di formazione aziendale 2022.